In questo primo incontro ti confronterai con uno Psicoterapeuta esperto e riceverai una prima risposta alle tue domande.
In questa fase riceverai la diagnosi con il tuo profilo psicologico e verrà condiviso con te il progetto terapeutico da seguire durante il percorso.
La terapia entra nel vivo con la terza seduta, a questo punto verrà selezionato con cura il terapeuta migliore per te.
inTHERAPY vuole comprendere bene la tua sofferenza per trovare il modo migliore di aiutarti. La valutazione psicologica si basa su colloqui con psicoterapeuti esperti e Testvalidati scientificamente. inTHERAPY non si affida a un algoritmo per capire come aiutarti.
inTHERAPY adotta un approccio scientifico e trasparente. Propone solo psicoterapie con evidenze di efficacia e con condivisione degli obiettivi, dei tempi e dei costi.
I professionisti di inTHERAPY sono formati da Studi Cognitivi, un gruppo di 10 scuole di specializzazione post-laurea riconosciute dal Ministero Università e Ricerca. In 22 anni di storia il gruppo di ricerca di Studi Cognitivi ha prodotto oltre 150 pubblicazioni internazionali. L’eccellenza in psicoterapia.
I professionisti di inTHERAPY lavorano in équipe per massimizzare l’efficacia terapeutica. Psicoterapeuti e psichiatri devono seguire un programma di aggiornamento continuo con supervisori ed esperti internazionali per migliorare le proprie competenze e garantire il miglior aiuto possibile.