Possiamo aiutarti.

Prenota ora una chiamata conoscitiva gratuita con uno dei nostri professionisti.

Scegli il giorno e l'ora che preferisci

Spesso iniziare un percorso di psicoterapia non è un passo facile da compiere, per questo vogliamo rassicurarti.
Se hai dubbi o se hai bisogno di altre informazioni il nostro clinical contact center è a tua disposizione.

Recensioni

Grande professionalità, metodologia eccellente ed efficace. Approccio scientifico e concreto. Ho apprezzato l'analisi preliminare accurata, la previsione della durata della terapia e la perfetta scelta della terapeuta cui sono stata affidata. Ottimo!

Silvia

Ho iniziato l’esperienza Novembre 2022. Ho trovato una persona molto preparata, Andrea, che mi ha aiutato ad affrontare la mia vita lavorativa con più serenità. Sono davvero grato ad Andrea e ad InTherapy per l’aiuto che mi hanno dato. Consiglio a tutti di iniziare questo percorso che anche per me era totalmente nuovo ma ne esco molto soddisfatto e sicuramente rinforzato.

Andrea

Mi trovo molto bene, sono in terapia da circa 2 mesi e sto già vedendo risultati. La dottoressa che mi segue é molto empatica e mi spiega con chiarezza cosa succede e come intervenire, grazie!

Maria

Consiglio vivamente questo percorso! Personale molto qualificato. Ho avuto la fortuna di trovare una dottoressa molto disponibile, capace ed empatica. Migliora la vita... tutti dovrebbero provare a comprendersi meglio!

Sofia

Molto soddisfatta di questa realtà conosciuta in un periodo in cui volevo dedicarmi del tempo per approfondire la conoscenza di me e alcuni meccanismi errati che mettevo in atto nel quotidiano. Ho percepito da subito molto la professionalità e soprattutto l'approccio clinico; inoltre l’ascolto dedicato sia nelle prime fasi di screening sia nell’affidamento ad un terapista adatto alle proprie esigenze è molto mirato.
Attenzione al paziente e al suo percorso di supporto.

Camilla

Mi sono resa conto che dovevo continuare a fare un percorso di psicoterapia, ma  non il solito con uno psicologo/a consigliati dall'amica o dal medico, seppur psichiatra. Ho ascoltato diverse volte sui social la Dottoressa Sandra Sassaroli, e ho deciso che dovevo chiamare InTherapy. Ad oggi sono molto contenta della scelta fatta, e ringrazio la Dottoressa Zacchetti, veramente brava e preparata. Consiglio InTherapy a tutti coloro che vogliono essere seguiti in base al loro vero problema.

Marinella

Da quando ho iniziato il mio percorso con la mia psicoterapeuta devo dire che la mia vita è cambiata in meglio. Ero una persona un po’ smarrita e senza capacità di gestire pensieri ed emozioni. Sto imparando il tutto grazie al percorso è al supporto con lei. Le devo molto.

Micol

Con rispetto, delicatezza e cura, la dottoressa Raumer ha saputo aiutarmi ad essere più consapevole di me stessa. È stata un’esperienza molto positiva e arricchente! In generale ho apprezzato l’approccio scientifico e integrato (vengono usati vari strumenti)

Silvia

Devo ringraziare tutto il team inTherapy per la professionalità dimostrata in questo anno passato insieme..
Un ringraziamento e un elogio particolare va alla Dott.ssa Insalata che mi ha accompagnato e seguito nel mio percorso di psicoterapia.

Francesca

L'incontro con la piattaforma InTherapy mi ha dato la possibilità di incontrare nella mia vita la Dottoressa Caterina Poli. Ho conosciuto diversi psicologi ma l'approccio con la Dottoressa è stato diverso da tutti gli altri. Finalmente ho trovato chi mi ha aiutato concretamente, in un momento davvero difficile della mia vita. Inoltre la terapia online non perde di "potenza" rispetto ad una terapia in studio, cosa di cui avevo paura. Attraverso InTherapy ho avuto la possibilità di avere un numero importante di professionisti da cui accedere e trovare con lo staff la figura giusta per me.

Marinella

Penso che l’approccio estremamente professionale di Intherapy lo renda totalmente differente da altri studi. Il problema viene trattato dalla radice, partendo dal paziente e non dall’ambiente, attraverso uno studio accurato che permette di avere il percorso più personalizzato possibile. Attraverso i risultati e il colloquio iniziale, ti viene assegnato un terapeuta specializzato in quelle che sono emerse come tue difficoltà. Questo rende il percorso totalmente focalizzato e personale. INtherapy mi ha salvata da un periodo che non sarei mai riuscita ad affrontare da sola, ed è riuscito, grazie alla Dottoressa Colombo, a cambiare radicalmente la mia vita e il modo di vedere le cose. È un percorso magico, nutriente e avvolgente.

Benedetta

Sono stata colpita immediatamente dalle parole e dal carisma della dottoressa Sassaroli.La diagnosi è un passo necessario per conoscersi nel profondo e per poter gestire e superare gli ostacoli! Sono molto soddisfatta del mio percorso e dei risultati ottenuti grazie al costante aiuto e supporto della “mia”psicoterapeuta. Mi sono sentita in sintonia fin dalla prima seduta. Grande professionalità!

Terry

Con inTherapy sento di aver finalmente trovato quella strada che cercavo da diverso tempo. Gli specialisti che ho incontrato finora hanno dimostrato professionalità e umanità. Il percorso che viene proposto non lascia nulla al caso e alla fine si viene affidati a chi ha le competenze migliori per poterti aiutare. Per me la Dr.ssa Colombo è diventata un punto di riferimento importante nella costante frenesia del mio quotidiano.

Martina

Prima di inTherapy ho avuto esperienze di psicoterapia che però non arrivavano mai a un dunque. Con la dottoressa Di Gioia, una persona preparata ed estremamente intelligente, non mi sento di perder tempo; l’analisi è estremamente concreta, così come i mezzi che la dottoressa mi sta fornendo per ‘aggiustare’ quel che della mia indole mi disturba.

Happy The Sign

Frequently Asked Questions

Rispondiamo ai vostri dubbi e domande.

Chi sarà il mio terapeuta?

La scelta del terapeuta adatto a lei non è casuale, né dipende da gusti personali.L’individuazione del terapeuta migliore per lei, che la aiuti concretamente a gestire e risolvere la sua problematica, viene fatta attraverso una selezione che tiene conto di alcuni parametri fondamentali: il tipo di problema che necessita di trattamento, l’approccio terapeutico più adatto secondo le linee guida internazionali, l’area di specializzazione del terapeuta e la zona geografica di pertinenza se si tratta di terapia in presenza.

La prima visita è gratuita?

Il costo della prima visita è 69 euro online o 79 euro in presenza, al pari delle altre sedute.

Quanto dura il mio percorso di terapia?

La durata di una psicoterapia è variabile e dipende molto dal motivo della richiesta di terapia.In generale possiamo dire che una difficoltà contingente e una richiesta repentina possono portare a risolvere la problematica riportata nel giro di qualche mese.Altri tipi di problematiche, tuttavia, richiedono un lavoro più prolungato, soprattutto se implicano un lavoro su caratteristiche legate alla propria personalità.

Come posso fare se abito lontano da una delle vostre sedi?

inTHERAPY garantisce la possibilità di effettuare una psicoterapia 100% online, garantendo la stessa efficacia della psicoterapia in presenza.

Quanto costano le sedute?

Il costo di ogni seduta è fisso (69 euro online, 79 euro in presenza) e non varierà nel tempo, senza sorprese.È richiesto il pagamento anticipato, che si può effettuare tramite carta di credito o bonifico seguendo le istruzioni che le verranno inviate via mail al momento della programmazione dell’appuntamento.

Che tipo di orientamento ha la vostra terapia?

Le nostre terapie sono di orientamento cognitivo-comportamentale.La psicoterapia cognitivo-comportamentale non è un’unica terapia, ma comprende diversi approcci che si sono sviluppati negli ultimi anni e che hanno dimostrato la loro efficacia grazie alla ricerca scientifica (es. la schema therapy per la cura dei disturbi di personalità, la terapia dialettico-comportamentale per la cura del disturbo borderline di personalità).

La terapia online è efficace?

Diversi studi recenti, nell’ambito della ricerca scientifica internazionale, hanno mostrato numerosi dati a favore dell’efficacia della terapia cognitivo-comportamentale online (iCBT), che può essere considerato un valido sostituto della psicoterapia in presenza.

Chi sono i professionisti di inTHERAPY?

I professionisti di inTHERAPY sono principalmente psicoterapeuti cognitivo-comportamentali che operano in centri di Studi Cognitivi oppure on-line.inTHERAPY estende la sua rete a psicologi clinici esperti di valutazione psicodiagnostica, a psichiatri e ad altri professionisti nel campo della salute mentale, che possono essere rilevanti in progetti di co-terapia per alcuni disturbi psicologici.

Cos'è inTHERAPY?

inTHERAPY è la prima rete nazionale italiana di psicoterapia, capace di dare una risposta scientifica, altamente qualificata, trasparente e rapida alla sofferenza psicologica, facilitando l’accesso a forme di supporto psicologico basate su evidenze scientifiche.L’obiettivo primario di inTHERAPY è raggiungere la remissione totale e stabile dei sintomi, incrementando la qualità della vita e restituendo benessere a chi soffre di un disturbo psicologico.

Di cosa si occupa inTHERAPY?

Si occupa di individuare il terapeuta migliore per lei, che la aiuti concretamente a gestire e risolvere la sua problematica. Questo avviene attraverso una selezione che tiene conto di alcuni parametri fondamentali: il tipo di problema che necessita di trattamento, l’approccio terapeutico più adatto secondo le linee guida internazionali, l’area di specializzazione del terapeuta e la zona geografica di pertinenza se si tratta di terapia in presenza.

A chi si rivolge inTHERAPY?

Oggi inTHERAPY si rivolge sia alla popolazione adulta che all’età evolutiva, agli anziani, alle problematiche di coppia e ai care-givers.

Come inTHERAPY garantisce la qualità del proprio servizio?

inTHERAPY garantisce alti standard di qualità nell’erogazione dei propri servizi, attraverso l’impiego di:Professionisti altamente qualificati I professionisti di inTHERAPY sono tutti psicoterapeuti e psichiatri selezionati da Studi Cognitivi che ne verifica le competenze.In questo modo inTHERAPY può fornire supporto altamente qualificato per molte forme di sofferenza psicologica.

Trattamenti efficaci
Tutti i trattamenti proposti da inTHERAPY sono validati dalla ricerca scientifica e suggeriti dalle linee guide internazionali come terapie efficaci per la cura di disturbi specifici.

Comitato Scientifico
E’ il garante del modello clinico di inTHERAPY e delle Linee-Guida per le nostre terapie.Abbiamo ottenuto la partecipazione al nostro Comitato Scientifico di alcuni tra i migliori docenti universitari, ricercatori e clinici del panorama internazionale, che hanno contribuito allo sviluppo delle psicoterapie con efficacia scientifica e che saranno i supervisori del nostro progetto.

Che differenza c'è tra psicologo, psicoterapeuta e psichiatra?

Psicologo
Lo psicologo è un professionista che ha conseguito la laurea in Psicologia ed è iscritto all’Albo A degli Psicologi. Si occupa di sostegno psicologico, riabilitazione, diagnosi e consulenza, ma non può occuparsi di terapia e quindi di cura.

Psicoterapeuta
Lo psicoterapeuta è uno psicologo oppure un medico che ha proseguito gli studi per ulteriori 4 anni conseguendo la specializzazione in psicoterapia. Solo lo psicoterapeuta può occuparsi di terapia e quindi di cura.

Psichiatra
Lo psichiatra è un medico che si è specializzato in Psichiatria. In quanto medico, può prescrivere terapie farmacologiche.

Qual è la mission di inTHERAPY?

Il nostro obiettivo è quello di offrire un servizio di psicoterapia cognitivo-comportamentale di alta qualità, basato sui principi di trasparenza, condivisione e prevedibilità dei risultati.

Come fa inTHERAPY a garantire i servizi che offre?

Il modello di inTherapy si basa su punti cardine in linea con gli standard delle linee guida internazionali: accertamento diagnostico, formulazione e condivisione del caso, monitoraggio degli esiti e ricerca scientifica.

Sulla base di quali elementi potete dire che le terapie sono efficaci?

inTHERAPY garantisce alti standard di qualità nell’erogazione dei propri servizi, attraverso l’impiego di:Professionisti altamente qualificati I professionisti di inTHERAPY sono tutti psicoterapeuti e psichiatri selezionati da Studi Cognitivi che ne verifica le competenze.In questo modo inTHERAPY può fornire supporto altamente qualificato per molte forme di sofferenza psicologica.

Trattamenti efficaci
Tutti i trattamenti proposti da inTHERAPY sono validati dalla ricerca scientifica e suggeriti dalle linee guide internazionali come terapie efficaci per la cura di disturbi specifici.

Comitato Scientifico
E’ il garante del modello clinico di inTHERAPY e delle Linee-Guida per le nostre terapie.Abbiamo ottenuto la partecipazione al nostro Comitato Scientifico di alcuni tra i migliori docenti universitari, ricercatori e clinici del panorama internazionale, che hanno contribuito allo sviluppo delle psicoterapie con efficacia scientifica e che saranno i supervisori del nostro progetto.